Workshop ASSOIL School: L’imprenditore e la sua azienda

3 Novembre, 2016

 

assoil-school_workshop-31116_loghi

 

 

 

ASSOIL School, in collaborazione con lo IASEM (Istituto Alti Studi Euro Mediterranei), ha promosso il Workshop “L’imprenditore e la sua azienda: ottimizzazione organizzativa, governance e gestione aziendale”, che  si è tenuto giovedì 3 Novembre presso la sede di Assoil.


L’obiettivo è stato quello di favorire riflessioni comuni sui punti di forza e di debolezza dei modelli organizzativi delle nostre imprese.

 

Il Workshop si è rivolto particolarmente a Imprenditori, Titolari di Impresa, Amministratori di Azienda; Manger e Middle Manager aziendali (Responsabili Commerciali, Acquisti, Contabilità, Amministrazione).


Nel corso della giornata sono stati affrontati diversi argomenti: dalla struttura della governance alla situazione delle piccole imprese e alla tutela del patrimonio aziendale, in particolare durante la mattinata è intervenuto il dott. Francesco Bonelli, mentre nel pomeriggio tutti i partecipanti sono stati coinvolti nei lavori attraverso l’analisi di un “case study”. Questa attività ha consentito di trattare un reale caso di interesse e a permesso a tutti i presenti di confrontarsi con gli altri, condividendo le opportunità pratiche che derivano dall’applicazione di più efficienti modelli organizzativi.
 
Per ulteriori informazioni: www.assoilschool.org e www.iaseminstitute.org.