Una delegazione Russa visita ASSOIL School

30 Settembre, 2016

 

Venerdì 30 settembre 2016, ASSOIL School ha ospitato una delegazione composta da 29 giovanissimi manager della Surguneftegas, una tra le più importati Oil Company Russe.

 

La Oil Company, da sempre attenta alla costante crescita professionale dei propri specialisti,  ha individuato nella scuola di Viggiano un potenziale centro di interesse formativo. La Delegazione ha voluto così conoscere la sede di ASSOIL School per valutare un possibile scambio di best practice nell’organizzazione e gestione della formazione per addetti del settore Oil&Gas.

 

Durante la visita, l’interesse dei delegati è sfociato in una vivace sessione di domande e risposte su temi di interesse quali l’organizzazione e la programmazione dei corsi, l’addestramento sul campo degli addetti e il coinvolgimento degli studenti nelle scuole. Nell’ambito dell’iniziativa, alcune aziende dell’indotto Oil&Gas lucano hanno allestito un’esposizione dei propri mezzi ad altissima tecnologia.

 

I membri della delegazione dovranno infine compilare dei report per il management della Surgutneftegas, evidenziando le possibilità di cooperazione e le best practice delle organizzazioni ospitanti.