La visione globale
SHARE

 

 

(in aggiornamento)

 

IOGP  

International Association of Oil & Gas Producer

 

 

iogp

 

 

L’Associazione Internazionale dei Produttori Oil & Gas  è la voce del settore upstream a livello globale.  I suoi membri producono più della metà del petrolio mondiale e più di un terzo del suo gas. Operano in tutte le regioni di produzione: le Americhe, Africa, Europa, il Medio Oriente, il Mar Caspio, l’Artico  Asia e Australia. 

L’Associazione si occupa della regolamentazione del settore e si impegna ad identificare e condividere le conoscenze e le buone pratiche per ottenere miglioramenti in ambiti quali,  salute, sicurezza, ambiente e responsabilità sociale.

 

 


 

 

IPIECA

 

The global oil and gas industry association for environmental and social issues –  L’Associazione internazionale dell’industria dell’Oil &Gas per le questioni ambientali e sociali

 

IPIECA_40th_anniversary_INFOGRAPHIC

 

 

L’IPIECA in vista del COP 21 a Parigi (30 novembre-11 dicembre 2015) ha lanciato il progetto IPIECA Paris Puzzle una raccolta di cinque schede/factsheet (i pezzi del puzzle) che illustrano come l’industria del petrolio e del gas crede che il mondo possa affrontare le sfide climatiche e risolverne i problemi.

 

Scarica Paris Puzzle

PP_logo

 

 

 


 

IMA-Europe – European Industrial Minerals Association 

 

 

ima-europe

 

L’Associazione Minerali Industriali Europea – focalizzata sulla rappresentazione dei minerali a livello istituzionale dell’Unione europea (UE) –  coordina i contatti con le autorità nazionali e internazionali. È coinvolta in tutte le questioni relative alle proprietà e l’uso sicuro dei minerali dalla loro estrazione e lavorazione fino alla loro applicazioni finali.
Al centro delle priorità di IMA-Europe: salute e sicurezza sul luogo di lavoro, tutela dell’ambiente, sicurezza dei prodotti e consapevolezza circa l’importanza dei minerali industriali per la società.

Si occupa della condivisione di informazioni e svolge un ruolo di supporto nella promozione delle migliori pratiche.