Rapporto Ambientale Attività E&P 2013
SHARE

 

 

 

Golder Associates per AssominerariaLo scorso anno è stato pubblicato da Assomineraria il Rapporto Ambientale 2013 sulle Attività Oil&Gas in Italia messo a punto dal Settore Upstream.

Si tratta del primo lavoro fatto in questo settore, al fine di condividere con gli stakeholder i dati ambientali raccolti secondo standard internazionali e validati dall’Istituto Italiano di Garanzia della Qualità (IGQ).

 

Il primo Rapporto è nato come uno “strumento volontario periodico”, attraverso l’analisi delle performance ambientali realizzate dall’attività ha dimostrato che la valorizzazione delle risorse del sottosuolo può avvenire senza trascurare il rispetto per l’ambiente e la sostenibilità.

Proprio per questo i dati raccolti collocano il nostro Paese in una posizione di leadership nazionale ed internazionale per molti dei parametri considerati. Il rapporto ha conquistato spazio anche su una delle testate internazionali più importanti del settore: World Oil con l’articolo: Hard stats show greener oil&gas in Italy

 

WORKSHOP DI PRESENTAZIONE

 

Per avere una copia cartacea del Rapporto Ambientale 2013 scrivere a: ambiente@assomineraria.org

 

 


 

ANALISI DELLE PRESTAZIONI AMBIENTALI

 

SISTEMI DI GESTIONE DEL RISCHIO E SICUREZZA LAVORATORI