Total E&P Italia in Basilicata – Rapporto attività 2013
SHARE

30 Giugno, 2014

 

 

total-local_report_2013

Scarica il Rapporto Attività

Con la realizzazione di questo Rapporto di attività, Total E&P Italia conferma la sua volontà di essere un’azienda che opera secondo il principio di trasparenza.

 

Sfogliando le pagine di questo Rapporto si può scoprire quello che Total E&P Italia realizza in Basilicata per sviluppare il progetto Tempa Rossa. E si può, soprattutto, capire come lo fa. Ogni attività di Total E&P Italia è improntata al rispetto assoluto delle normative in termini di protezione dell’ambiente, delle persone che vivono vicino ai nostri impianti, dei lavoratori e delle installazioni produttive.

L’attività industriale è inoltre svolta seguendo i migliori standard del settore Oil & Gas a livello internazionale e nazionale.

 

Total E&P Italia in Basilicata è un attore economico e sociale sempre più radicato nel territorio. Pensiamo alle opportunità di impiego che l’Azienda offre, sia direttamente che indirettamente, o agli investimenti in formazione, come quelli fatti per la Scuola di Formazione di Corleto Perticara, o alla collaborazione con l’Università della Basilicata.

 

Leggendo questo Report potrete scoprire i numeri del contributo dato da Total E&P Italia per lo sviluppo dell’occupazione e delle ricadute verso le imprese del territorio.

 

Abbiamo l’ambizione di continuare ad accompagnare lo sviluppo della Basilicata sia nel nostro settore specifico di attività, l’Oil & Gas, sia in altri settori di attività, come il supporto alle PMI lucane o alle scuole del territorio. Nel nostro settore di attività, ad esempio, abbiamo deciso di assumere e formare direttamente i nostri operatori, tutti lucani, poiché siamo guidati dalla volontà di contribuire a formare una nuova generazione di professionisti qualificati. Come anche stiamo costruendo relazioni ed iniziative con le imprese locali, e le loro associazioni di categoria, per aiutarle a prepararsi a diventare fornitori di Total E&P Italia.

 

Nell’ottica dello sviluppo sostenibile delle nostre attività, sempre in stretta concertazione con gli attori economici, sociali e le Istituzioni locali, abbiamo dato vita a vari progetti di supporto alle PMI, tra cui il progetto “Lucanica”, e a vari progetti con le scuole.

 

Questi esempi ben evidenziano l’impegno profuso da Total, volto a consentire al territorio lucano di beneficiare pienamente dell’impatto positivo del progetto Tempa Rossa.

 

Fare impresa per Total E&P Italia significa concepire l’impresa come un luogo di crescita, umana oltre che professionale, e come un volano di sviluppo economico e sociale.

 

(Lettera dell’Amministratore Delegato – Nathalie Limet)