RemTech Expo: dal 19 al 21 settembre, la XII edizione

18 Settembre, 2018

 

 

Assomineraria ha concesso il patrocinio alla XII edizione di RemTech – evento fieristico internazionale dedicato alle bonifiche, ai rischi ambientali e naturali, alla riqualificazione e rigenerazione del territorio e alla chimica circolare – che si è tenuta a Ferrara dal 19 al 21 settembre. La manifestazione ha riunito partner privati e pubblici in panel di alto profilo, frutto di un consolidato networking nazionale e internazionale.

 

Il 21 settembre, in particolare, si è tenuta la Conferenza Nazionale sulla Comunicazione ambientale – Il petrolio oggi e domani: una sfida ecosostenibile. Il ruolo dell’informazione, alla quale interverrà Unione Petrolifera.

 

In questa edizione nuovi segmenti tematici, tra cui la Rigenerazione urbana, e l’istituzione di quattro tavoli di confronto pubblico-privato su: bonifiche, rischi naturali, economia circolare e innovazione industriale.

 

Nel corso dell’evento è stato inoltre presentato REMBOOK, un nuovo supporto interattivo nato allo scopo di misurare gli impatti economici e indicare gli operatori del settore più idonei ad eseguire le diverse azioni di bonifica.