Giuseppe Tannoia al vertice di Confindustria Energia

Roma, 7 Ottobre, 2015

 

 

 

Foto Tannoia web

Il Presidente di Assomineraria, Giuseppe Tannoia, è stato nominato il 7 ottobre Presidente di Confindustria Energia, la Federazione delle Associazioni del comparto Energia di Confindustria. Tannoia è Direttore per la Ricerca e l’Innovazione Tecnologica di Eni e la sua esperienza è frutto di un continuo impegno nello sviluppo di conoscenze scientifiche necessarie per arricchire ed ottimizzare le performance dell’intero comparto dell’energia. In tal senso il suo nuovo ruolo in Confindustria Energia significherà l’apporto di un ampio know how in grado di intervenire in modo positivo nei diversi segmenti della filiera energetica.

 

La centralità del tema Energia in un grande Paese come l’Italia – ha commentato Tannoia in quell’occasione – implica l’esigenza strategica di avere una Federazione forte che riunisca tutti i principali player nel campo dell’energia.

 

Al centro dell’impegno del Presidente Tannoia continueranno ad esserci competenze e trasparenza, come già sottolineato durante l’Assemblea Generale di Assomineraria lo scorso luglio: “la nostra industria – aveva ribadito – lavora ad alti livelli in tutta la sua filiera tecnologica e grazie a questo siamo sempre più competitivi a livello europeo. Accrescere, dimostrare e pubblicizzare le capacità di coloro che lavorano nella filiera estrattiva è una condizione necessaria per ottenere buoni risultati in futuro”.