European Minerals Day 2019

17 Settembre, 2019

 

 

 

Dal 20 al 22 settembre si terrà l’edizione 2019 degli European Minerals Day, iniziativa di IMA Europe – l’Associazione Europea dei Minerali Industriali – nata ormai più di dieci anni fa e che, con cadenza biennale, ha l’obiettivo di far conoscere il mondo dei minerali industriali e delle aziende impegnate nella loro estrazione. In queste giornate le aziende hanno l’opportunità di aprirsi al mondo esterno organizzando eventi ed iniziative di sensibilizzazione. Assomineraria promuove gli eventi delle sue imprese Associate.

 

Nel 2017 la manifestazione ha riscosso un grande successo in tutta Europa e nel mondo, con oltre 43.000 visitatori ospitati in 118 siti distribuito in 25 diversi paesi. Le aziende del settore italiano hanno partecipato con 9 eventi, con il coinvolgimento del territorio e i suoi cittadini.

 

L’edizione 2019 si focalizzerà sul ruolo dei minerali nella Value Chain industriale locale e sulle opportunità di lavoro e investimento offerte dal settore. Grazie al coordinamento e al supporto proveniente da IMA-Europe è possibile organizzare un evento tra il 20 e il 22 settembre 2019.

 

Sul sito www.mineralsday.eu sono a disposizione tutte le informazioni utili e il materiale necessario. E’ inoltre possibile seguire le novità e gli aggiornamenti sui canali social dedicati.