SAIPEM SpA 


Partecipa al progetto SESAMo

ENGLISH VERSION

Saipem è uno dei leader mondiali nei servizi di perforazione, ingegneria, approvvigionamento, costruzione e installazione di condotte e grandi impianti nel settore Oil&Gas a mare e a terra, con un forte orientamento verso attività in ambienti difficili, aree remote e in acque profonde.
Saipem fornisce una gamma completa di servizi con contratti su base “EPC” e/o “EPIC” (‘chiavi in mano’) e dispone di asset ad alto contenuto tecnologico.
I suoi servizi di perforazione continuano a distinguersi e ad essere eseguiti in molte delle aree più critiche dell’industria petrolifera.
Saipem ha in corso progetti di grande rilevanza in aree strategiche ed emergenti quali l’Africa, l’Europa, l’Asia Centrale, il Medio Oriente, il Sud Est Asiatico e le Americhe.
La Società impiega circa 43.000 dipendenti di 129 nazionalità.
Oltre al forte contenuto locale del proprio personale, Saipem si avvale di persone provenienti dai paesi emergenti.
La salute e la sicurezza dei lavoratori, delle comunità locali e dei partner rappresenta per Saipem una priorità. I suoi sistemi sulla sicurezza e qualità quali “Health & Safety Environment Management System” e “Quality Management System” hanno ottenuto la certificazione agli standard internazionali ISO 9001:2000 dal “Lloyd’s Register Certification”.

Saipem SpA partecipa al Progetto SESAMO di supporto all'Internazionalizzazione delle Imprese Assomineraria. Il Progetto SESAMO è in aggiornamento.