I.D.M.C. - IMPRESUB DIVING & MARINE CONTRACTOR Srl


ENGLISH VERSION

Impresub, fondata nel 1967, è azienda leader nell’area del Mediterraneo per le attività di prospezione ed installazione sottomarina, bonifica dei fondali, ricerca e recupero relitti.
Oltre alla pianificazione e gestione completa di progetti “chiavi in mano”, la Società offre una vasta gamma di servizi di supporto a compagnie petrolifere, enti pubblici, società di ingegneria, ecc. sia in Italia che all’estero.
Tali servizi comprendono: posa, interramento e protezione cavi e condotte, lavori subacquei, servizi ROV, geofisica marina, bonifica e salvaguardia ambientale, progetti di ricerca e recupero.
In questi ultimi anni, Impresub ha investito notevoli risorse nella progettazione e realizzazione interna di macchine da interro a getti e a dischi, modificabili a seconda del progetto, certificate RINA, capaci di interrare cavi e tubi di vari diametri in basso e alto fondale.
Inoltre, Impresub possiede e dispone di impianti di saturazione per basso e alto fondale capaci di operare fino ad una profondità di 300m ed interamente in classe DNV.
Impresub dispone anche di una flotta di ROV sia inspection che work class completi di TMS. Impresub mette a disposizione la propria tecnologia SUBSEA PEC (Pulsed Eddy Current) per ispezioni NDT avanzate.