ENI SpA


ENGLISH VERSION

Eni è un’Impresa integrata nell’energia con più di 84.000 dipendenti in 83 Paesi nel mondo. Eni è impegnata a crescere nell’attività di ricerca, produzione, trasporto, trasformazione e commercializzazione di petrolio e gas naturale.
Tutti gli uomini e le donne di Eni hanno una passione per le sfide, il miglioramento continuo, l’eccellenza e attribuiscono un valore fondamentale alla persona, all’ambiente e all’integrità.
Il modo di agire di Eni è fondato sull’eccellenza operativa e sull’attenzione alla salute, alla sicurezza e all’ambiente ed è volto alla prevenzione e alla riduzione dei rischi operativi.
Oltre a puntare al continuo miglioramento dell’efficienza energetica, Eni sta portando avanti una strategia di lungo periodo per una ridefinizione del mix produttivo e la promozione dell’accesso all’energia, in linea con i requisiti di sicurezza ambientale legati alla lotta al cambiamento climatico nel lungo periodo.
Nei Paesi in cui opera, Eni porta avanti un dialogo fondato su trasparenza e integrità attraverso azioni concrete che prevedono il trasferimento del know-how, il supporto allo sviluppo del local content, gli investimenti in progetti sociali.