ABB SpA


ENGLISH VERSION

Il Gruppo ABB è leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione che consentono ai clienti delle utility e delle industrie di migliorare le proprie performance, riducendo al contempo l’impatto ambientale.
Principali attività: impianti EPC chiavi in mano nei settori Oil, Gas, Petrochemical, Energia; soluzioni ingegnerizzate “chiavi in mano” per azionamenti elettrici a velocità variabile, controllo di processo, safety, power management, controlli avanzati e sistemi per la gestione delle informazioni; progettazione e fornitura di sistemi elettrici in alta, media e bassa tensione; prodotti di automazione per controllo di processo, safety, analitica e strumentazione; manutenzione, Global Service e Field Service.
Con oltre 50 anni di esperienza nel settore oil, gas e petrochemical e più di 300 progetti EPC realizzati, ABB fornisce a livello internazionale impianti chiavi in mano. La Società offre tutta la gamma di servizi integrati compresa l’ingegneria di base e di dettaglio, gli approvvigionamenti, la costruzione, la messa in servizio, l’avviamento e la manutenzione degli impianti. ABB vanta una particolare specializzazione nei sistemi di automazione e controllo per grandi impianti chimici, petrolchimici e dell’oil and gas. Le sue aree di eccellenza riconosciute a livello internazionale sono i sistemi SCADA, i controlli avanzati, i sistemi di controllo distribuito (DCS) e di Emergency ShutDown (ESD) per raffinerie, impianti offshore e onshore, oleodotti e gasdotti. L’elevato livello di affidabilità e rendimento delle soluzioni di automazione ed elettrificazione offerte consente di far fronte alle richieste di efficienza energetica, controllo e sicurezza dei clienti.