RETE GEOTERMICA - RETE D'IMPRESE


ENGLISH VERSION

La Rete Geotermica è una associazione di imprese che nasce dalla volontà di alcuni operatori titolari di permessi di ricerca di creare una filiera in grado di valorizzare la risorsa geotermica ampiamente presente nel territorio nazionale, e soprattutto in Regione Toscana.
Il principio ispiratore è la valorizzazione di tale risorsa come volano di uno sviluppo socio-economico dei territori interessati. La sostenibilità ambientale di questo sviluppo è garantito dalla presenza, all’interno della Rete, di soggetti industriali di rilievo nazionale capaci di fornire alla filiera le competenze necessarie a sviluppare tecnologie innovative tali da ridurre al massimo gli impatti ambientali derivanti da installazioni geo-termoelettriche.
L’unione di operatori del settore e di gruppi industriali ha reso possibile la nascita di una rete con un know how completo per una corretta gestione di tutte le attività inerenti al settore geotermico, dalla fase di analisi della risorsa, alla progettazione e gestione della centrale.
Imprese aderenti alla Rete Geotermica:
Graziella Green Power SpA
Tosco Geo Srl
Magma Energy Srl
Sorgenia Geothermal Srl
Renewem Srl
Exergy SpA
Sintecnica Srl
IdroGeo Service Srl
Turboden Srl
Schlumberger Italia SpA
Isolver SpA
Petreven SpA
Geothermics Italy Srl
Genergy SpA
Svolta Geotermica Srl