SORGENIA GEOTHERMAL Srl


ENGLISH VERSION

Sorgenia Geothermal Srl, società di Sorgenia, ha come core business lo sviluppo di progetti rinnovabili in ambito geotermico.
Sorgenia è oggi uno dei maggiori operatori energetici del mercato libero con 4 miliardi di kWh e 115 milioni di Smc di gas venduti nell’esercizio 2017 a 220.000 clienti residenziali e business.
Sorgenia è attiva nella produzione di energia elettrica attraverso un moderno parco di generazione che adotta la migliore tecnologia termoelettrica attualmente disponibile in termini di efficienza, rendimento e compatibilità ambientale: il ciclo combinato a gas naturale, la soluzione che rappresenta il miglior complemento alla generazione da fonti rinnovabili, per loro natura non programmabili.
Sorgenia, tramite le sue controllate, fra le quali Sorgenia Geothermal Srl, è attualmente impegnata nello sviluppo di progetti rinnovabili con un importante portafoglio progetti di produzione energetica, caratterizzati dall’impiego delle Best Available Technologies nel pieno rispetto dell’ambiente.
Sorgenia Geothermal è oggi titolare di sei permessi di ricerca di risorse geotermiche in Toscana e nel Lazio, molti dei quali localizzati nell’area del Monte Amiata.