GRAZIELLA GREEN POWER SpA


ENGLISH VERSION

Graziella Green Power è la società attraverso cui Graziella Holding S.r.l. opera nel campo della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. Oggi, con oltre 30 siti in attività, è tra i maggiori produttori di energia elettrica da fotovoltaico in Italia.
Graziella Green Power è inoltre impegnata nello sviluppo di impianti nei settori della geotermia, della bioenergia e dell’eolico, con l’obiettivo di rafforzare nei prossimi anni la propria leadership nella produzione di energia da fonti rinnovabili.
Graziella Green Power nel settore geotermico ha l’obiettivo di utilizzare, nei territori idonei, centrali geotermiche a ciclo binario, a media entalpia che hanno dimensioni modeste e con basso impatto visivo (impatto zero). Infatti, il vapore prelevato, dopo aver generato corrente elettrica mediante il calore in esso contenuto, viene reimmesso nel sottosuolo senza emissioni. Inoltre, in coerenza con la filosofia aziendale, che pone la massima attenzione alle problematiche del territorio, Graziella intende impiegare fornitori e materiali per quanto possibile locali. In termini produttivi, la società ha l’obiettivo di installare entro l’anno 2021 impianti per una potenza complessiva di 15 MW in Toscana dove detiene ad oggi 4 permessi di ricerca ordinari ed 1 pilota.