FLOATERS SpA


ENGLISH VERSION

Floaters spa è una consociata di Eni spa, acquisita interamente il 30.12.2013, a seguito conferimento ramo d’azienda di Saipem spa.
Floaters spa ha per oggetto sociale la navigazione, l’armamento e la gestione in genere di unità e terminali galleggianti, destinate alla produzione, al trattamento, allo stoccaggio e trasporto degli idrocarburi.
Le competenze, inoltre, si estendono all’esecuzione di attività ingegneristiche, gestionali ed operative finalizzate alla conduzione e manutenzione, alla realizzazione di migliorie e modifiche, nonché alla costruzione e conversione delle unità sopracitate, per conto di enti pubblici e privati, in Italia ed all’estero.
La Società è armatore ed operatore dell’unità di produzione galleggiante ‘Firenze FPSO’, attualmente operata per conto di Eni spa sul Campo Aquila, concessione mineraria con titolarità del distretto DIME/Eni, sita nel Basso Adriaco, a 50km circa NE di Brindisi.
La Società sviluppa le sue attività di gestione di strutture di produzione galleggianti attraverso:
- il continuo miglioramento degli standard e delle performance in ambito ambientale e di sicurezza;
- l’attenzione per le persone, quale elemento imprescindibile e distintivo per il raggiungimento di risultati sostenibili di eccellenza;
- la focalizzazione sulla produzione e sull’integrità dell’asset, quali elementi fondamentali per garantire al proprio azionista un adeguato ritorno sull’investimento nel medio termine.