IREM SpA


ENGLISH VERSION

Irem è stata costituita nel 1982 da un gruppo di imprenditori provenienti dal settore dei montaggi meccanici.
All’inizio la società ha espletato la sua attività nella zona industriale di Siracusa, che è il fulcro della maggiore concentrazione di raffinerie ed impianti petrolchimici fra i più grandi in Europa. In oltre quaranta anni questo hinterland ha formato una forza lavoro altamente specializzata nel campo della manutenzione e delle nuove costruzioni. La stessa area, nel corso degli anni, si è dotata di una vasta gamma di attrezzature ed equipaggiamenti. Irem, sfruttando al meglio tutte queste risorse, ha consolidato le sue attività sviluppandole sul territorio nazionale ed all’estero.
Irem ha realizzato un “Manuale della sicurezza”, guida fondamentale per fare un’analisi dei rischi ed un piano di protezione contro gli infortuni ed ha inoltre preparato dei manuali che vengono forniti a tutto il personale. Frequenti interventi formativi vengono forniti alle maestranze sul posto di lavoro da personale qualificato.
Principali linee di attività: forniture chiavi in mano, ingegneria di dettaglio, lavori civili, montaggi meccanici, lavori elettrici e strumentali, montaggi di skid, serbatoi di stoccaggio, isolamenti, verniciature, ponteggi, attività di commissioning e start-up, costruzione e montaggio di tubazioni, costruzione e montaggio di strutture metalliche, manutenzione impianti in T/A.
Il sistema di garanzia della qualità della Irem è stato giudicato conforme ai requisiti della normativa di riferimento UNI EN ISO 9001 dal “Det Norske Veritas”.