TECHNIP ITALY SpA


ENGLISH VERSION

Il centro di Roma è uno dei principali centri operativi del Gruppo internazionale Technip, riconosciuto come leader globale nel project management, ingegneria e costruzioni per l’industria energetica.
In oltre mezzo secolo di attività, Technip ha progressivamente consolidato la sua posizione sia nel settore Subsea che in quelli Offshore e Onshore, ed ha sviluppato tecnologie e soluzioni innovative finalizzate alla ricerca di nuove risorse energetiche. Il Gruppo possiede asset in tutti i continenti ed una flotta di 25 navi (6 in costruzione).
In più di quarant’anni di esperienza il centro italiano si è attestato come player mondiale di primaria importanza nel settore dell’ Oil&Gas ed è specializzato nella progettazione e costruzione di grandi impianti industriali in tale settore. La Technip di Roma segue le attività di business relative a diverse aree geografiche: Italia, Grecia, Europa Orientale, Russia, Paesi CSI, Sud America e Medio Oriente.
In Italia Technip è in grado di offrire ai suoi clienti l’intera gamma di servizi tipici di un Main Contractor, sia nel settore Onshore che in quello Offshore: dallo studio di fattibilità alla realizzazione completa di impianti, dal Project Management ai servizi integrati di manutenzione ed alla gestione degli stessi.
La creatività del management e la flessibilità della struttura organizzativa permettono del resto di saper leggere, interpretare e gestire le sfide sottese ai cambiamenti, riuscendo spesso ad anticiparli e di saper sempre venire incontro alle esigenze talvolta mutevoli dei propri clienti.
L’integrità e l’eccellenza professionale, l’attenzione alla sicurezza dei dipendenti e la salvaguardia dell’ambiente sono valori primari per Technip. La società opera e persegue questi obiettivi nel rispetto di uno sviluppo sostenibile e dei principi del Patto Globale proposto dall’ ONU, a cui Technip aderisce dal 2002.