VALVITALIA SpA 


Partecipa al progetto SESAMo

ENGLISH VERSION

Valvitalia è stata fondata nel 2002 dall’attuale Amministratore Delegato, il Cav. Lav. Salvatore Ruggeri, e dai suoi figli, Massimiliano e Luca. Forte della sua esperienza nel settore, Salvatore Ruggeri era consapevole che il successo della sua Azienda sarebbe dipeso in buona misura dalla capacità di soddisfare le esigenze della propria clientela, dall’eccellenza produttiva e dalla capacità di creare prodotti su misura in base alle esigenze dei clienti. Tutto questo ha portato l’Azienda a diventare il primo operatore del settore.
La strategia di diversificazione dell’offerta si traduce nel ONE-STOP-SHOP, il principale elemento differenziante di Valvitalia rispetto ai propri competitors: l’offerta è unica, valvole di ogni tipo, attuatori, raccordi, flange, sistemi per il gas e il petrolio e sistemi antincendio.
Oggi Valvitalia possiede 10 stabilimenti produttivi, di cui 7 in Italia e gli altri in Cina, UK e Canada, più due service centre, uno in Algeria e uno in Arabia Saudita oltre che uffici commerciali ad Abu Dhabi, Kuala Lumpur, Houston, Algeri, Beijing, Seoul e Baku e ha chiuso il 2014 con un fatturato record di 421 milioni di euro e con 1373 dipendenti.

Valvitalia SpA partecipa al Progetto SESAMO di supporto all'Internazionalizzazione delle Imprese Assomineraria. Il Progetto SESAMO è in aggiornamento.