TECHFEM SpA


ENGLISH VERSION

Techfem ha costruito negli anni un team multidisciplinare di specialisti che può affrontare progetti completi a partire dalla fattibilità tecnico-economica, ingegneria di base, FEED, PMC, sino alla definizione dell’ingegneria di dettaglio per l’acquisto dei materiali e la costruzione.
Nel campo della sicurezza Techfem ha sviluppato competenze per studi HSE & Process Safety necessari per ogni progetto impiantistico.
Techfem sviluppa anche studi di impatto ambientale, rapporti di sicurezza, analisi di rischio per impianti di rilevante pericolosità e studi HAZOP, HAZID, SIL/LOPA, SIMOPS.
Techfem opera anche nell’ambito della progettazione di sistemi di trasporto offshore quali sealine, PLEM, PLET, subsea manifold e shore approach.
Techfem opera in cantiere nella direzione/supervisione lavori ed anche nell’esecuzione delle attività di pre-commissioning e operation fino allo start-up per conto del Committente o dell’Appaltatore.
Techfem aiuta i suoi clienti a stabilire e mantenere sistemi di gestione dell’integrità. Tale attività si sviluppa soprattutto in progetti di Pipeline Integrity Management (PIM). Techfem ha ottenuto la certificazione del sistema di gestione integrato in accordo a ISO 9001, OHSAS 18001 e ISO 14001.