MAERSK H2S SAFETY SERVICES ITALIA Srl


ENGLISH VERSION

Maersk H2S Safety Services Italia Srl è presente sul territorio italiano da oltre 20 anni e offre servizi di consulenza in materia di HSE e prevenzione rischio H2S. Membro della AP Moller-Maersk group che, oltre alla sede centrale in Danimarca, aggiunge le basi operative in Australia, Brasile, Brunei e Norvegia, che permettono così all’Azienda di avere una presenza a livello globale.
Maersk H2S Safety Services fornisce un ampio portfolio di prodotti e servizi, tutti legati alla ricerca, alla produzione e alla raffinazione, alle industrie marittime, offshore ed onshore, oltre che servizi speciali di sicurezza per cantieri ed attività di idrocarburi ad alto rischio.
Tutte le attrezzature di cui la Società dispone sono di primo livello e il programma di manutenzione garantisce che i controlli e le manutenzioni vengano effettuati nel rispetto degli standard più elevati. Inoltre la Società è certificata dai fornitori per effettuare controlli e manutenzioni sull’intera gamma di attrezzature fornite.
Il personale di prim’ordine costituisce il prerequisito fondamentale per operare in modo sicuro ed efficiente. Attraverso lo sviluppo di professionalità di alto profilo la Società è diventata contrattista di sicurezza preferita nel settore dell’oil&gas e uno degli elementi principali di questo successo è dato sicuramente dall’elevata professionalità dei dipendenti.
I pacchetti di attrezzature erogati vengono personalizzati in base alle esigenze del cliente. In qualità di fornitore di sistemi di rilevazione gas e di respirazione, tali attrezzature rappresentano una garanzia di sicurezza nelle installazioni industriali.
Le principali aree di business prevedono:
• Servizi di sicurezza e consulenza;
• Supervisione spazi confinati;
• Personale esperto (Sorveglianti e Direttori DLgs 624/96, Consulenti ADR, RSSA, RSPP, ASPP);
• Noleggio di attrezzatura di protezione e rilevazione gas;
• Personale qualificato addetto alla supervisione e incaricato della preparazione e della gestione del piano di emergenza per rilascio H2S;
• Formazione del personale di cantiere sui pericoli dell’H2S e presentazione del briefing sui pericoli dell’H2S;
• Preparazione della documentazione di sicurezza, incluso il piano di emergenza e relative procedure;
• Corsi di formazione Onshore e Offshore.