GUIDOTTI SHIPS Srl


ENGLISH VERSION

Guidotti Ships, fondamentalmente un’Azienda di famiglia, è stata creata nel 2000 per iniziativa di Francesco Guidotti e di suo figlio Domenico, rispettivamente figlio e nipote di Mimì, noto armatore trapiantato a Termoli sin dal 1944.
La notevole esperienza maturata ed il desiderio di tentare strade nuove nel settore marittimo sono oggi alla base di una realtà aziendale che è sinonimo di innovazione, sicurezza e professionalità.
Guidotti Ships, grazie alle sue motonavi, assicura il servizio di appoggio alle piattaforme petrolifere offshore, consistente nel trasporto di tecnici e maestranze dalla terraferma e viceversa, ma anche di merci pericolose, di carichi solidi e liquidi.
L’Azienda garantisce servizi di survey boat, rimorchio, antincendio e antinquinamento con unità navali Rec-Oil all’avanguardia (ultima nata MN MIMI’ GUIDOTTI dotata di skimmer interni e raccolta solidi), e sistemi mobili (MAS) che permettono di operare anche sotto costa, in porti e darsene, fiumi e laghi.
La Società è certificata BS OHSAS 18001, ISO 9001 e ISO 14001.
È inoltre in possesso del certificato SMS Doc (Safety Management System), che ne permette la gestione anche per conto di altre società.