IMI FABI SpA


ENGLISH VERSION

IMI Fabi nasce negli anni ’50, quando la Società ottiene le prime concessioni per la valorizzazione delle risorse minerarie in Valmalenco. Le capacità imprenditoriali del management vengono subito messe in risalto dalle scelte strategiche adottate già dagli albori e dettate dall’obiettivo di potenziare le attività produttive. Oggi IMI Fabi è leader nella produzione e nella commercializzazione di talco grazie alla sua presenza su scala mondiale.
La Società è attiva in Italia con due siti produttivi e miniere ubicati nel cuore delle Alpi, in Australia con la miniera di Mount Seabrook, negli Stati Uniti con due stabilimenti produttivi, nel sud-est asiatico con un ufficio di rappresentanza commerciale a Singapore, in Cina con la joint-venture Aihai-IMI, in Sardegna con le miniere di “Sa’ Matta” e “Su Venosu” e con lo stabilimento di Monte Nieddu, in Pakistan con la Joint-Venture IMI-Omar, in Sud America con due miniere, un sito produttivo e un ufficio di rappresentanza commerciale in Brasile, infine con un sito produttivo in Belgio.
IMI Fabi ha saputo affermarsi sul mercato mondiale, specialmente nel settore delle materie plastiche. La soddisfazione del cliente resta comunque l’obiettivo principale, raggiunto anche grazie all’implementazione dei principali sistemi di gestione.