LANDE SpA


ENGLISH VERSION

Lande è specializzata in ripristini, mitigazioni e monitoraggi ambientali, bonifiche di siti inquinati con processi combinati e fitotecnologie, verde storico e urbano, archeologia e restauro.
Nasce come Azienda operante nel settore vivaistico e si specializza nella gestione, conservazione e restauro di giardini storici.
Dalla lunga esperienza acquisita in questo settore nasce l’interesse per l’architettura come recupero e restauro di complessi storici e l’archeologia.
Parallelamente, raccogliendo le sfide poste dallo sviluppo sostenibile e quelle legate al territorio e al paesaggio, si sviluppa il settore della progettazione ambientale: progetti di ripristino ambientale, caratterizzazione paesaggistica, mitigazioni, che si concretizzano in interventi di ingegneria naturalistica, mitigazione di grandi infrastrutture, recuperi ambientali di cave e discariche, ripristini fluviali e forestali.
Nel corso dell’ultimo decennio la grande esperienza derivante dalla realizzazione di opere ambientali ha consentito alla Società di creare una divisione che si occupa di servizi di monitoraggio ambientale, sviluppo e applicazione di tecnologie innovative di bonifiche, sviluppando professionalità ad elevata specializzazione nell’analisi e nella valutazione delle più diverse problematiche di impatto ambientale.