STANTEC SpA


ENGLISH VERSION

Stantec, multinazionale canadese attiva nei settori dell’acqua, dell’ambiente, dell’energia e delle infrastrutture, è oggi una delle più importanti società di progettazione ingegneristica ed architettonica e di consulenza a livello mondiale. Nel 2016, Stantec ha concluso l’acquisizione di MWH Global, leader mondiale nell’ingegneria e consulenza multidisciplinare, costantemente in vetta alle classifiche internazionali di settore. Si è così dato origine ad un’organizzazione di 22,000 persone distribuite in oltre 400 uffici in tutto il mondo, che vanta una storia lunga 200 anni durante i quali sono state realizzate alcune delle più importanti infrastrutture idriche al mondo, salvaguardando l’acqua, una delle risorse naturali più preziose per la nostra economia e per la nostra vita.
I nostri team di architetti, ingegneri e consulenti curano tutte le fasi progettuali da quella preliminare a quella di costruzione e messa in opera, riuscendo a creare una perfetta armonia tra creatività, esigenze della comunità in cui si opera e relazione con il cliente. Il Gruppo Stantec è quotato nelle borse di Toronto e New York (TSX e NYSE con il simbolo STN).
Il Gruppo è presente in Italia dal 1973, dove ha operato attraverso la società MWH S.p.A. fino al 2017, divenuta Stantec S.p.A. a seguito dell’acquisizione di MWH da parte di Stantec. Nel corso degli anni, la Società ha sviluppato un portafoglio clienti nazionale ed internazionale che beneficia del forte network globale. In Italia ci sono circa 140 dipendenti, tra cui ingegneri e laureati in materie scientifiche.
L’ufficio principale a Milano, si affianca all’ufficio di Roma e a quello di Soave (VR).