SOCIETA' ITALIANA ACETILENE E DERIVATI SIAD SpA 


Partecipa al progetto SESAMo

ENGLISH VERSION

Fondata a Bergamo nel 1927, SIAD è un Gruppo internazionale che produce e commercializza l’intera gamma di gas industriali, speciali, medicinali e dei servizi ad essi connessi.
È presente in Italia con una rete di produzione, distribuzione e vendita strategicamente localizzata ed in Europa con società in dodici Paesi: Austria, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovenia, Ungheria, Slovacchia, Ucraina e Russia, operanti con unità produttive e commerciali locali.
L’attività del gruppo SIAD si estende a settori in sinergia con quello dei gas: healthcare (homecare ed ospedaliero), saldatura e beni industriali, impianti per la produzione di gas, compressori ed automatismi, valorizzazione di residui di lavorazioni industriali e management ambientale.
Tra le industrie servite, SIAD è attiva nel settore minerario, nelle bonifiche ambientali, nell’ottimizzazione dei pozzi petroliferi, nelle tecnologie specifiche per rigenerare i pozzi d’acqua, nella cattura dell’anidride carbonica negli impianti industriali, nella combustione.

SIAD partecipa al Progetto SESAMO di supporto all'Internazionalizzazione delle Imprese Assomineraria. Il Progetto SESAMO è in aggiornamento.