SAGA ITALIA SpA 


Partecipa al progetto SESAMo

ENGLISH VERSION

Saga Italia è un leader logistico fondata nel 1985 e parte del Gruppo Bolloré, specializzata nel campo della Logistica di Progetto e della Gestione Materiali.
La mission di Saga Italia è fornire servizi logistici di alto livello qualitativo personalizzati secondo i requisiti di Progetto.
Il core business è il Freight Forwarding: nel corso degli anni il Gruppo ha eseguito con successo trasporti multimodali “chiavi in mano” (anche per merci pericolose e fuori sagoma) da e per tutte le principali rotte nel mondo, guadagnando anche una solida reputazione per i trasporti verso territori senza sbocco sul mare e zone remote e di difficile accesso e, in particolare, in alcuni mercati strategici come l’Asia Centrale, l’area Caspio, il Medio Oriente ed il West Africa al servizio di importanti aziende italiane ed internazionali; tra queste numerosi associati di Assomineraria.
Oltre alle spedizioni, il Gruppo mette a disposizione una vasta gamma di servizi a valore aggiunto, un one-stop shop per i clienti: expediting, stoccaggio, servizi doganali, ispezioni pre-imbarco, gestione dei materiali, sopralluoghi, studi di fattibilità e altro ancora.
Saga Italia è certificata ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 18001. Saga Italia fa parte del Raggruppamento M.T.P. creato nell’ambito del Settore Beni e Servizi di Assomineraria.

Saga Italia SpA partecipa al Progetto SESAMO di supporto all'Internazionalizzazione delle Imprese Assomineraria. Il Progetto SESAMO è in aggiornamento.