BAKER HUGHES


ENGLISH VERSION

Baker Hughes è un’azienda di tecnologia al servizio dell’industria dell’energia, che sviluppa e produce tecnologie per un futuro energetico più pulito, più sicuro e più efficiente.
Baker Hughes opera in oltre 120 paesi con circa 67.000 dipendenti.
In Italia, sono presenti due dei quattro business del gruppo Baker Hughes: Turbomachinery & Process Solutions - il cui centro decisionale mondiale è a Firenze, rappresentato dalla storica azienda italiana Nuovo Pignone - e quello di Oilfield Services. Baker Hughes conta in Italia sette siti produttivi e un cantiere per l’assemblaggio di moduli industriali in sei regioni (Toscana, Lombardia, Calabria, Puglia, Abruzzo, Campania).
I dipendenti in Italia sono oltre 5.000. Nuovo Pignone rappresenta il centro di eccellenza mondiale per le attività di ricerca, sviluppo e produzione di turbine a gas e compressori, pompe, valvole e servizi ad essi correlati. A Firenze, oltre allo stabilimento all’avanguardia per le tecnologie digitali applicate ai processi produttivi, si trovano anche il centro di attività in Ricerca e Sviluppo di Turbomachinery, con oltre 1.000 ingegneri altamente specializzati, e l’iCenter, per il monitoraggio e la diagnostica remota delle macchine installate presso i siti dei clienti in tutto il mondo.

PRODOTTI