BAKER HUGHES, A GE COMPANY - BHGE 


Partecipa al progetto SESAMo

ENGLISH VERSION

Baker Hughes, a GE company (NYSE: BHGE) è il primo e unico fornitore a livello mondiale di prodotti integrati, servizi e soluzioni digitali. Attingendo ad un patrimonio storico di invenzione, BHGE utilizza la passione e l'esperienza delle sue persone per aumentare la produttività attraverso tutta la catena del valore del petrolio e del gas.
BHGE aiuta i propri clienti ad acquisire, trasportare e raffinare gli idrocarburi in modo più efficiente, produttivo e sicuro, con un minore impatto ambientale e a costi inferiori. Sostenuta dalla forza industriale digitale di GE, l'azienda utilizza menti, macchine e il Cloud per superare le barriere tecnologiche e ridurre sprechi e rischi, applicando innovazioni provenienti da altre industrie per migliorare la propria.
Con operazioni in più di 120 paesi, la scala globale della società, il know-how locale e l'impegno verso i clienti attingiamo ad oltre un secolo di esperienza con lo spirito di una startup - inventando modi più intelligenti per fornire energia al mondo.
BHGE conta circa 70.000 dipendenti ed attività in oltre 120 paesi e ha un doppio quartier generale a Houston (Texas) e Londra (Regno Unito). In Italia, la nuova BHGE opera principalmente attraverso Nuovo Pignone che ha cinque siti produttivi (Firenze, Massa, Bari, Vibo Valentia e Talamona (SO)) e un cantiere per l’assemblaggio di grandi moduli industriali ad Avenza (Carrara). Complessivamente, i dipendenti nel nostro paese sono circa 5.500.
BHGE eredita la reputazione, le competenze e il valore che Nuovo Pignone già giocava all’interno del gruppo GE da oltre 20 anni. Nuovo Pignone rappresenta per BHGE il centro di eccellenza mondiale per lo sviluppo e la produzione di turbine a gas, compressori e pompe ed è un punto di riferimento per le applicazioni dell’Industria 4.0. Firenze ospita inoltre il centro decisionale globale del business Turbomachinery & Process Solutions (TPS) di BHGE, uno dei quattro business principali dell’azienda.

Ge Oil & Gas - Nuovo Pignone partecipa al Progetto SESAMO di supporto all'Internazionalizzazione delle Imprese Assomineraria. Il Progetto SESAMO è in aggiornamento.