GE OIL & GAS - NUOVO PIGNONE SpA 


Partecipa al progetto SESAMo

ENGLISH VERSION

GE Oil & Gas fornisce tecnologie avanzate e servizi per tutti i segmenti dell’industria del gas e del petrolio, dalla perforazione ed estrazione alla produzione, dagli impianti di liquefazione di gas naturale ai gasdotti e oleodotti.
Inoltre, GE Oil & Gas offre soluzioni per la generazione di energia elettrica, per la compressione e lo stoccaggio del gas, per la raffinazione e l’industria petrolchimica. GE Oil & Gas propone anche soluzioni per verificare l’integrità di oleodotti e gasdotti, offrendo una vasta gamma di tecnologie di ispezione, monitoraggio remoto e analisi dei dati. GE Oil & Gas si avvale anche dell’innovazione tecnologica di altre divisioni del gruppo GE, come Aviation (che produce turbine aeronautiche) ed Healthcare (apparecchiature per la diagnostica medicale), per migliorare continuamente le prestazioni, i risultati e la produttività dell’industria del petrolio e del gas.
GE Oil & Gas impiega oltre 45.000 dipendenti in tutto il mondo ed è presente in più di 120 paesi.
In Italia, GE Oil & Gas opera principalmente attraverso Nuovo Pignone, che costituisce un centro di eccellenza globale per le turbine a gas, i compressori e le pompe, nonché la principale Azienda del gruppo GE Oil & Gas. Nuovo Pignone conta circa 5.600 dipendenti su cinque stabilimenti produttivi: Firenze, Massa, Bari, Vibo Valentia e Talamona (Sondrio). Ha inoltre un cantiere per l’assemblaggio di grandi moduli industriali ad Avenza (Carrara).

Ge Oil & Gas - Nuovo Pignone partecipa al Progetto SESAMO di supporto all'Internazionalizzazione delle Imprese Assomineraria. Il Progetto SESAMO è in aggiornamento.