MINERALI INDUSTRIALI Srl


ENGLISH VERSION

Minerali Industriali è un Gruppo industriale privato nato negli anni ’70, con un primo stabilimento in Piemonte, per la produzione di materie prime per il settore vetrario.
Oggi il Gruppo ha stabilimenti nel Nord e Centro Italia, in Sardegna, in Tunisia, Egitto, Regno Unito, Brasile, Colombia, Guatemala, Messico, Repubblica Ceca, Bulgaria e Turchia.
Nel 2017 ha venduto circa 3,5 milioni di tonnellate di materie prime: feldspato, sabbie silicee, argille e caolini per l’industria della ceramica, del vetro, dei sanitari e dei colorifici.
Minerali Industriali coltiva grandi giacimenti attraverso concessioni di lungo periodo e realizza trattamenti industriali che nobilitano materie prime non immediatamente utilizzabili.
Ogni anno Minerali Industriali investe un’importante percentuale del fatturato in nuovi progetti e nello studio di nuove tecnologie di trattamento minerario per ottenere materie prime sempre più in linea con le esigenze del cliente attuali e future.
Grazie alle competenze tecniche maturate anche collaborando con Politecnici ed Università, Minerali Industriali offre una considerevole flessibilità tecnologica che consente lo studio e la formulazione di prodotti ad hoc e la realizzazione di impianti di trattamento chiavi in mano.