MINERALI INDUSTRIALI Srl


ENGLISH VERSION

Minerali Industriali è un Gruppo industriale privato nato negli anni ’70, con un primo stabilimento in Piemonte, per la produzione di materie prime per il settore vetrario.
Oggi il Gruppo ha stabilimenti nel Nord e Centro Italia, in Sardegna, in Tunisia, Egitto, Regno Unito, Brasile, Colombia, Guatemala, Messico, Repubblica Ceca e Bulgaria.
Nel 2015 ha venduto circa 3 milioni di tonnellate di materie prime: feldspato, sabbie silicee, argille e caolini per l’industria della ceramica, del vetro, dei sanitari e dei colorifici.
Minerali Industriali coltiva grandi giacimenti attraverso concessioni di lungo periodo e realizza trattamenti industriali che nobilitano materie prime non immediatamente utilizzabili.
Ogni anno Minerali Industriali investe un’importante percentuale del fatturato in nuovi progetti e nello studio di nuove tecnologie di trattamento minerario per ottenere materie prime sempre più in linea con le esigenze del cliente.
Grazie alle competenze tecniche maturate anche collaborando con Politecnici ed Università, Minerali Industriali offre una considerevole flessibilità tecnologica che consente lo studio e la formulazione di prodotti ad hoc e la realizzazione di impianti di trattamento chiavi in mano.