SIBELCO ITALIA SpA


ENGLISH VERSION

Il gruppo Sibelco, di cui Sibelco Italia è una filiale, fornisce ai suoi clienti un ampio portafoglio di minerali industriali, incluso un professionale servizio di logistica e distribuzione. I prodotti e servizi di Sibelco sono indirizzati alle industrie del vetro, della ceramica, del settore edilizio/arredamento, dell’agricoltura e della metallurgia. I prodotti di Sibelco trovano inoltre largo impiego nelle applicazioni della produzione di manufatti di materie plastiche (tubi, cavi, automotive), nel settore delle vernici, del trattamento delle acque, della preparazione di terreni adatti al golf, tennis , calcio e piste di equitazione.
In Italia l’attività di Sibelco si articola su nove stabilimenti produttivi: cave, miniere e impianti di lavorazione delle sabbie.
Il gruppo Sibelco ha sviluppato tecnologie per il recupero delle materie prime dagli scarti di lavorazione e dai rifiuti, per ottimizzare il ciclo di vita dei materiali. In Italia è presente nell’area di Venezia con un impianto di riciclo del vetro (JV con la municipalizzata).
In particolare si segnala il recente impegno mostrato da Sibelco nel servire il settore ceramico (concentrato nell’area modenese) con la recente costruzione della piattaforma multiminerale di importazione presso il porto di Ravenna e del laboratorio tecnologico che fornisce supporto al settore delle piastrelle.
Sibelco si distingue per l’impegno a migliorare la sicurezza degli impianti e delle metodologie di lavoro per raggiungere il traguardo di zero incidenti sul lavoro e per l’attenzione riservata all’ambiente ed alle attività di ripristino ambientale.