TOTAL E&P ITALIA SpA


ENGLISH VERSION

Total E&P Italia è la filiale italiana operante nel settore dell’esplorazione e produzione del gruppo Total S.A., tra i primi 4 gruppi petroliferi mondiali.
Negli ultimi 50 anni il gruppo Total, attraverso le sue filiali italiane, è stato partner o operatore in oltre 300 permessi di ricerca o concessioni di coltivazione.
Il gruppo Total ha partecipato all’acquisizione di 50.000 km di linee sismiche e alla perforazione di circa 500 pozzi, di cui 200 come operatore.
Nella regione dell’Appennino meridionale, dove la Società ha attualmente concentrato la sua attività, e particolarmente in Basilicata, Total E&P Italia dispone di 6 permessi di ricerca e/o concessioni di cui tre come operatore.
In Basilicata, Total E&P Italia, con il 50% di partecipazione, è operatore della Concessione Gorgoglione, dove nel 1989 è stato individuato il giacimento di Tempa Rossa.
La capacità produttiva giornaliera di Tempa Rossa prevista a regime è di circa 50.000 barili di petrolio, 230.000 mc di gas naturale, 240 tonnellate di GPL e 80 tonnellate di zolfo.