IMPIANTI TECNOLOGIE E KNOW HOW PER L’UPSTREAM

Nel Settore Beni e Servizi, ci sono 115 Imprese che vantano elevatissimi livelli di esperienze professionali e standard tecnologici molto competitivi. Tali Società sono pronte a contribuire in Italia all’auspicata realizzazione del programma di investimenti nell’upstream idrocarburi e a cogliere, sul mercato internazionale, le opportunità offerte dalla domanda di Beni & Servizi proveniente dai grandi progetti di investimento nei diversi contesti geografici.
Un impegno che Assomineraria sostiene, promuovendo iniziative ed azioni coordinate che facciano leva sulle possibili sinergie tra queste imprese.
In particolare, il Settore Beni e Servizi ha realizzato in Basilicata, a Viggiano, il Centro didattico ASSOIL School (Advanced Skills for Services in Oil & Gas Industry School), che organizza percorsi formativi per l'indotto upstream, con l'obiettivo di trasferire know-how a persone occupate e non. ASSOIL School è una struttura permanente, suscettibile di ampliare il proprio intervento a risorse italiane e straniere di imprese e operatori interessati, sia nel nostro Paese che in quelli che si affacciano allo sviluppo delle risorse energetiche locali.