Assomineraria e Elettricità Futura insieme per la transizione

27 Settembre, 2019

 

 

Le Imprese italiane e la sfida della Transizione Energetica”. Questo il titolo del workshop organizzato da Assomineraria e Elettricità Futura il 26 settembre a Roma.

La strada che le imprese della filiera energetica dovranno percorrere sarà ricca di sfide da individuare e affrontare condividendo percorsi e obiettivi. Tutte le realtà industriali del comparto energetico sono già parte attiva della trasformazione verso un’economia “low carbon”, potendo contare su un patrimonio di esperienze virtuose già consolidato in Italia e nel mondo.

 

Il workshop ha dunque l’obiettivo di fornire un quadro complessivo della legislazione e delle policy che disciplinano il mercato dell’energia e le diverse tecnologie che le aziende hanno già collaudato. Sarà, inoltre, l’occasione per sondare le possibili opzioni strategiche a disposizione degli operatori.

 

I lavori sono stati aperti dagli interventi dei due presidenti Luigi Ciarrocchi, di Assomineraria, e Simone Mori, di Elettricità Futura, e sono proseguiti con i contributi di esperti e di rappresentanti delle imprese della filiera che hanno delineato gli scenari, le opportunità e le difficoltà legate alla transizione energetica.

 

 

Vai alle Relazioni del Workshop >>