ASSOIL School ad Italia Loves Sicurezza 2017

28 Aprile, 2017

 

Dopo il successo dell’edizione 2016 con 100 eventi in 50 città torna Italia Loves Sicurezza che celebra con eventi tutta Italia la Giornata Mondiale della Salute e della Sicurezza sul Lavoro organizzata in collaborazione con Fondazione LHS – Fondazione Leadership and Safety. Per il 2017 sono circa 300 gli eventi in 100 città italiane, un traguardo importante che sottolinea la partecipazione attiva su temi sensibili come la salute e la sicurezza sul posto di lavoro. Italia Loves Sicurezza 2017 si presenta con un ricco palinsesto che coinvolge tantissime città italiane e che ha varcato i confini nazionali. Questa edizione, infatti, sancisce la nascita dell’iniziativa gemella “Polonia Loves Sicurezza” e l’adesione di ambassador da Svizzera e Argentina.

 

Anche in questa edizione ASSOIL School è in prima linea con l’organizzazione di due eventi: il primo “We Are Safety Heroes” previsto il 28 aprile presso la sala convegni del Museo Provinciale di Potenza. Un momento alternativo di intrattenimento e riflessione che coinvolge i ragazzi delle classi e terze e quarte dell’IPSIA Giorgi di Potenza. A dare testimonianza delle buone pratiche da osservare nella vita quotidiana lavorativa ci sono rappresentanti delle aziende, dei sindacati e delle scuole di formazione.

 

L’altro appuntamento è il 6 maggio con la Compagnia teatrale “Rossolevante e la rappresentazione teatrale “Giorni Rubati” che arriva in Val d’Agri con due repliche dell’opera, la prima durante la mattinata che vedrà coinvolte circa 200 alunni di alcune scuole della valle, e la seconda in serata aperta alle aziende e ai dipendenti delle stesse. Il tutto presso il “Teatro Pino di Moliterno”. Giorni Rubati” è una rappresentazione molto toccante, che nasce dal terribile incidente subito da un giovane operaio, che una sera di novembre del 2006 – a soli 37 anni – è rimasto schiacciato sotto un cancello di 600 chili che gli ha spezzato la schiena e tolto per sempre la possibilità di camminare.

 

Per informazioni:
info@fondlhs.org  – http://www.fondlhs.org/gli-eventi-ils17/

Facebook Italia loves Sicurezza

Seguici sui social con #ILS17